Documenti

Progetto Festa del dono e del baratto Laboratorio di Equonomia – GAS Bosco - Concluso dicembre 2016

divulgazione dei valori dell'economia solidale

Attività:

  1. nella giornata del 7 maggio 2016, in occasione della  “Festa del dono e del baratto” presso il Quartiere Savena, realizzazione di un “Mercatino del baratto” e di un laboratorio creativo di riuso e di riciclo di materiali per bambini nella fascia d'età 5 – 10 anni;
  2. nel periodo settembre – dicembre 2016 realizzazione di laboratori di 'Equonomia' della durata complessiva di 4 ore (due incontri da due ore) destinati ad allievi di scuola secondaria di 1° grado del territorio del Quartiere Savena per promuovere i temi del consumo critico e della cittadinanza attiva.

I laboratori, sia quello rivolto ai bimbi 5 – 10 anni e sia quelli rivolti agli allievi della scuola secondaria di 1 grado, saranno a cura di Associazione Amici dei Popoli ong.

La finalità principale del progetto è quella di sperimentare una concreta attività di economia solidale ed educare ad un consumo critico e a scelte consapevoli di nuovi stili di vita.

Forme di sostegno:

  1. l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;
  2. possibilità di utilizzo dei seguenti spazi: la Sala Polivalente del Quartiere e la 'Casa del Paleotto'  per iniziative dell'Associazione per un massimo di 3 volte nell'arco del 2016, da concordarsi con congruo anticipo;
  3. altre forme di supporto, valutate in base alle risorse disponibili e nell’ottica del principio di sussidiarietà, da concedersi nelle forme regolamentari previste.

Ambito territoriale:

Quartiere Savena

Progetto a cura di:

G.A.S. Bosco

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 gennaio 2017