Progetto Riqualificazione ambiente urbano - Valli Zabban Spa

Attività:

  1. la variazione del percorso dei mezzi pesanti che accedono all'azienda  prevedendo l'attraversamento del fiume Reno in corrispondenza del guado attualmente utilizzato dall'Azienda Cave Pederzoli.
  2. in accordo col Quartiere Navile il proponente si impegna a sostenere interventi finalizzati alla promozione sociale della comunità locale. In particolare i suddetti interventi riguardano:
  • nel 2016 messa in sicurezza degli spogliatoi del Centro Sportivo Pizzoli;
  • nel 2017 supporto attività didattica della Biblioteca per l'infanzia di via Zanardi;
  • nel 2018 supporto alla gestione degli spazi della rete Lame per lo svolgimento di attività di carattere sociale;

al fine di ridurre l'impatto visivo dell'Azienda in via del Traghetto, anche in vista di un futuro intervento di valorizzazione ambientale del Lungo Reno, può essere prevista una riqualificazione attraverso la realizzazione di una quinta di alberi ed arbusti lungo il perimetro.

Forme di sostegno:

  1. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'amministrazione per la promozione pubblicizzazione delle attività;
  2. semplificazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti per l'ottenimento dei permessi, comunque denominati, o eventuali esenzioni ed agevolazioni in materia di canoni e tributi locali, strumentali alla realizzazione delle attività o all'organizzazione di piccoli eventi o iniziative di autofinanziamento o funzionali ad aumentare il coinvolgimento della cittadinanza nelle azioni di cura condivisa.

Ambito territoriale:

Quartiere Navile

Progetto a cura di:

Valli Zabban Spa

Ultimo aggiornamento: martedì 08 ottobre 2019