Documenti

Progetto Interventi socio assistenziali - Ass. Opera Pia il pane di S. Antonio - Concluso dicembre 2016

Il patto ha come obiettivo la realizzazione di interventi socio assistenziali a favore della popolazione in condizioni di disagio economico

Attività:

L'Associazione, in coerenza con la propria vocazione, intende realizzare la prosecuzione dell'attività di distribuzione di alimenti ai numerosi poveri che si presentano presso la propria sede, rispondendo alla fiducia di persone bisognose e alle segnalazioni dei Parroci. In particolare l'Associazione offre prodotti alimentari a persone in carico al Servizio Sociale Territoriale del Quartiere Santo Stefano e a persone segnalate come necessitanti di questo tipo di servizio.

Il Servizio Sociale Territoriale e l'Associazione collaborano per assicurare condizioni di decoro, di tutela e di assistenza alle persone che presentano bisogni socio-economici, effettuando reciproche segnalazioni e rispettivamente:

  1. valutando i bisogni socio-assistenziali delle persone richiedenti interventi di assistenza (sia in maniera diretta, sia su segnalazione di Enti);
  2. offrendo prodotti alimentari alla popolazione in condizioni di disagio economico, che insiste sul territorio del Quartiere Santo Stefano.

Forme di sostegno:

  1. il supporto degli operatori del Servizio Sociale Territoriale;
  2. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività.

Ambito territoriale:

Quartiere Santo Stefano

Progetto a cura di:

Opera Pia Il Pane di S. Antonio

Ultimo aggiornamento: giovedì 12 gennaio 2017