Progetto Attività di cura e tutela igienica in zona Cirenaica - Ass. Guardian Angels - concluso marzo 2016

Il patto ha come obiettivo l'attività di cura, manutenzione, tutela igienica e inoltre la  rimozione del vandalismo grafico, nella zona della Cirenaica con particolare attenzione all'area limitrofa alla stazione ferroviaria di via Zanolini

Interventi:

  1. interventi di pulizia integrativa;
  2. promozione di campagne di informazione sulla tutela dei beni comuni e la cittadinanza attiva, in collaborazione con il Comune e eventuali altre associazioni o formazioni sociali.

Inoltre si evidenzia la disponibilità per attività di rimozione del vandalismo grafico e di ripristino del colore delle superficie muraria degli edifici, degli edifici scolastici, degli arredi urbani, delle saracinesche, degli infissi metallici, cabine telefoniche ed impianti in genere della zona suindicata.

Forme di sostegno

1. l’utilizzo dei mezzi di informazione dell’Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività;

2. la fornitura in comodato d'uso dei materiali di consumo, attrezzature e dispositivi di  protezione individuale necessari alla realizzazione degli interventi di rimozione del vandalismo grafico;

3. l'utilizzo temporaneo gratuito di uno spazio o locale del Quartiere San Vitale, che sarà preventivamente individuato in base alle disponibilità.

Ambito Territoriale:

Quartiere San Vitale

Progetto a cura di:

Associazione Alliance Guardian Angels Italia

Leggi il patto in versione integrale su Beni Comuni

Guarda l'intervista al presidente dei Guardian Angels Bologna 15/06/2015

Ultimo aggiornamento: giovedì 03 marzo 2016