Progetto Una fiaba per tutto il Mondo, prove e percorsi con le seconde generazioni - Ass. APE - Concluso 30.05.2015

Il progetto promuove l'incontro tra culture differenti.

Attività:

Confronto tra differenti versioni di una stessa favola, che variano a seconda del paese di provenienza, dimostrando che, malgrado le differenze nei racconti dei vari popoli, ci si trova alle prese con gli stessi problemi: la lotta tra il bene e il male, le prove che si devono affrontare come tappe che aiutano a crescere e maturare, la necessità di superare paure e tabù. Attraverso le fiabe del mondo, quindi, i ragazzi possono scoprire che gli "altri" non sono poi tanto diversi da loro.

Forme di sostegno

1. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione delle attività di progetto;

2. l'eventuale formazione dei volontari;

3. l'erogazione di un contributo economico quantificato nell'importo complessivo massimo di euro 2.084.

Ambito Territoriale:

Quartiere Reno

Progetto a cura di:

Associazione Ape

L’Associazione Per l’Educazione giovanile A.P.E. onlus è una Libera Forma Associativa regolarmente iscritta all’anagrafe e riconosciuta come O.N.L.U.S..

Nasce nel contesto parrocchiale della Beata Vergine Immacolata e opera sul territorio del Quartiere Reno dal 1996, offrendo agli adolescenti e pre-adolescenti, più le relative famiglie, un quotidiano servizio che svaria dal campo ludico, a quello educativo, a quello didattico.

Ultimo aggiornamento: giovedì 06 agosto 2015