Immagini

Zoom-in
  • Made in Manifattura
Zoom-in
  • Made in Manifattura

Progetto Made in Manifattura - Ass. Dry Art - concluso 24.05.2014

Si tratta di un'iniziativa, giunta alla seconda edizione, che intende sollecitare connessioni e sinergie tra le tante realtà che operano all'interno del distretto della Manifattura delle Arti, siano esse associative, istituzionali o commerciali.

Progetto:

Il nucleo principale trova forza e impulso nel polo aggregato intorno al Parco del Cavaticcio e si estenderà fino ai Giardini Fava e al Parco Xl settembre. Promotrice di questa iniziativa è l'associazione culturale Dry_Art, in collaborazione con l'associazione Manifattura delle Arti. L'iniziativa si svolgerà sabato 24 maggio su due principali nuclei territoriali: via Azzo Gardino e via Fratelli Rosselli. La prima area coinvolgerà il Mercato della Terra e la festa dei Birrai Eretici promossa da Lortica, il bar estivo che la Cineteca ospita in piazzetta Pasolini. Tra le adesioni  pervenute quella dell'Università Primo Levi, del Centro Sociale Giorgio Costa, del MAMbo, del Cinema Lumière e dell'Associazione QuantoBasta. Il secondo nucleo coinvolgerà tutte le realtà commerciali e artigiane presenti in via Fratelli Rosselli (Zenzero, Le Perle, 61 mq, Chimica Zero, Il Sofà, Christian Bar, Maurizio il falegname, Buon Gusto, Fotostudio L+M e My fàntasy hair), i residenti e le associazioni Farm, Stregatto e Universo. Tra i partecipanti anche RadioFlyWeb della CISL.

Accanto a un percorso culturale e ludico tra arte e musica, vi saranno momenti di approfondimento storico con convegni e visite guidate.

Forme di sostegno:

  1. l'utilizzo dei mezzi di informazione dell'Amministrazione per la promozione e la pubblicizzazione dellattività di progetto;
  2. l'erogazione di un contributo ai soggetti partecipanti quale quota di partecipazione ai costi del progetto pari ad euro 2.000.

Ambito territoriale:

Quartiere Porto

Progetto a cura di:

Associazione Dry Art

Ultimo aggiornamento: giovedì 06 agosto 2015