Progetto Cura e rivitalizzazione del giardino dell'ex convento Santa Marta – Ass. Torleone Insieme

Cura e rivitalizzazione dell'area verde dell'ex convento Santa Marta di proprietà di ASP Citta di Bologna, sita tra vicolo Borchetta e via Torleone.

Leggi il volantino dell'inaugurazione del 10 aprile

Leggi l'articolo sulla pagina di ASP Città di Bologna

Attività:

  1. apertura e chiusura del giardino;
  2. coltivazione di piante verdi, da fiore e aromatiche, sia per la fruizione dei residenti sia da destinare alla decorazione e all’abbellimento della via Torleone;
  3. collaborazione con la scuola di Agraria dell’Università di Bologna;
  4. attività di socializzazione tra gli abitanti del quartiere.

Forme di sostegno:

  1. stampare e pubblicare, le informazioni che riguardano l’apertura e la promozione dello spazio che giungano, all'occasione, dai proponenti;
  2. la fornitura in comodato d’uso dei seguenti materiali di consumo e attrezzi necessari: un bidone per rifiuti con ruote, una scopa rastrello, una zappa con manico in legno, un innaffiatoio da lt.6, un vanghetto trapiantatore, un piccone, una prima fornitura di sacchi per i rifiuti.
  3. semplificazioni di carattere procedurale in relazione agli adempimenti per l’ottenimento dei permessi, comunque denominati, o eventuali esenzioni ed agevolazioni in materia di canoni e tributi locali strumentali alla realizzazione delle attività, all’organizzazione di piccoli eventi, a iniziative di autofinanziamento, o funzionali ad aumentare il coinvolgimento della cittadinanza nelle azioni di cura condivisa.

Ambito territoriale:

Quartiere San Vitale

Progetto a cura di:

ASP Città di Bologna

Gruppo informale cittadini Torleone Insieme

ilgiardinodisantamarta@gmail.com

Pagina Facebook

Ultimo aggiornamento: lunedì 01 ottobre 2018