Progetto Writers a scuola - Istituto comprensivo 5 Bologna

Patto rinnovato fino al 31.12.2017

Inaugurazione murales 17.09.2017, foto in allegato.

L'istituto Comprensivo 5 si impegna nel rinnovo del patto inerente la rimozione del vandalismo grafico di cui attualmente sono oggetto le mura dell'edificio scolastico Testoni - Fioravanti, lato via Antonio di Vincenzo. E' prevista successivamente la realizzazione di un murales a tema preventivamente concordato con la Soprintendenza dei Beni Culturali. Nel progetto verranno coinvolti tutti gli alunni delle classi seconde e terze del plesso scolastico per un totale di 220 alunni.

Forme di sostegno:

  • contributo a carattere finanziario a parziale copertura dei costi sostenuti per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura nel limite massimo di euro 1.708. In particolare il contributo potrà essere utilizzato per sostenere i costi relativi all'acquisto di vernici spray, pennelli, rulli, vernici per fondo, mascherine e guanti, tute protettive, pannelli MDF e prestazioni professionali.

Ambito Territoriale: Quartiere Navile

Sintesi del patto precedente

Il patto propone attività ed interventi di riqualificazione all’interno del progetto biennale denominato Writer a scuola.

Attività

1. rimozione del vandalismo grafico dall’edificio scolastico Testoni-Fioravanti.

Nell’anno scolastico 2014/15 i lavori verranno eseguiti sul muro di via Bolognese, mentre nell’anno scolastico 2015/16 i lavori verranno eseguiti sul muro di via Di Vincenzo.

Nel progetto verranno coinvolti tutti gli alunni delle classi seconde e terze del plesso Testoni-Fioravanti, per un totale di 220 alunni.

Forme di sostegno:

1. contributo di carattere finanziario a copertura dei costi da sostenere per far fronte a necessità non affrontabili con sostegni in natura, nel limite massimo di euro 1.454,00. In particolare il contributo potrà essere utilizzato per sostenere le seguenti tipologie di costi:  vernici spray, pennelli, rulli, vernici per fondo, mascherine e guanti, tute protettive, pannelli in MDF.

Ambito territoriale

Quartiere Navile

Progetto a cura di

Istituto Comprensivo 5 Bologna

Ultimo aggiornamento: martedì 08 ottobre 2019