Mostra: "Sguardi su San Donato" - aricolo

di Geri e Klejta

L’ 11/04/2008 nella sede del quartiere San Donato si è conclusa la mostra intitolata "Sguardi su San Donato". Hanno partecipato giovani di tutte la età portando foto che rappresentavano il loro punto di vista sul quartiere in cui vivono. Giunti alla sala del comune adibita alla mostra, immediatamente ci si accorge che quella non è la sua natura
primaria, ma che un tempo lì vi facevano i congressi. I quadri infatti, a causa del ridotto spazio, erano esposti in posti difficili da raggiungere e spesso erano anche appoggiati per terra. A migliorare tale condizione, però, erano la creatività e la peculiarità delle foto, ognuna con le sue emozioni da comunicare allo spettatore.
I partecipanti alla mostra sono: Talia Enriquez, prima classificata, premio ''interpretazione''; Monica Hu, seconda classificata, premio "sequenza narrativa"; Valentina Cerimi; SaraMonachini; Giulia Belfiore, menzione speciale per la sezione: "Quartiere in Trasformazione"; Scuola secondaria di primo grado, Classe 1°B. La partecipazione alla mostra è stata inadeguata alla sua qualità; infatti se non una cerchia ristretta di persone ha preso visione delle
foto.
A nostro parere la prima classificata  è stata quella più meritevole di tale titolo; il punto di vista degli altri partecipanti sembra alquanto statico e banale nei confronti della sua creatività.
 
P.S.: durante la nostra visita un gentile signore, unico spettatore, ci si avvicina e ci prega di chiarire, nel nostro articolo, quale sia il reale nome di una delle vie del quartiere San Donato: "Gioanetti "o"Giovanetti"???
 
Geri e Klejta


 
< Prec.   Pros. >