Mostra "Spray. Graffiti di Artista nelle fotografie di Leonardo Casadei"

 L’esposizione comprende 40 foto, scattate dal fotografo Leonardo Casadei e raffiguranti alcuni graffiti realizzati nel territorio del Quartiere San Donato o in zone immediatamente limitrofe.
Casadei, fotografo ravennate e artista F.I.A.P (Federazione Internazionale Arti Fotografiche), è vincitore di numerosi premi sia in territorio italiano che all’estero, ed ha partecipato ad oltre 200 concorsi nazionali ed internazionali. Il suo incontro con la fotografia risale al 1983, prediligendo il bianco e nero. Il desiderio di cambiamento lo spinge ad avvicinarsi al colore e ad immortalare i graffiti presenti nel territorio bolognese. Le foto in mostra sono state realizzate nel periodo tra marzo e maggio 2007, in tre zone differenti con un’alta percentuale di concentrazione di graffiti: il ponte di Via Mascarella, il ponte di Via San Donato e il ponte di Via Libia.
La mostra è realizzata su iniziativa del Quartiere San Donato e dell’Istituto per i Beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna. Ha collaborato il circolo Culturale Hera.

Locandina

Le immagini

 
< Prec.   Pros. >