Sposta il Tuo Centro

Con il progetto “Sposta il tuo centro, Quartiere San Donato, Città di città” il Consiglio del Quartiere San Donato si propone di arrivare a formulare a fine mandato una proposta politico-amministrativa che garantisca in un quartiere periferico, caratterizzato da gravi problematiche ma anche da notevoli opportunità, un modello di convivenza connotato da una migliore integrazione e da un livello più alto di qualità della vita.

Un progetto da attuare lungo l’arco di tempo di un anno a partire oggi con la partecipazione dei cittadini, la collaborazione di istituzioni pubbliche, l’intervento dei privati presenti sul territorio, un progetto che, anche in sintonia con quanto proposto nel Piano Strutturale Comunale, individua le azioni attraverso le quali il quartiere San Donato possa divenire “territorio centrale” in una Città di città”, il tutto in collegamento con il Comune e in particolare con l’Assessorato all’Urbanistica e con quelli alla Cultura, al Decentramento e ai Servizi Sociali. Le risorse sono in parte messe a disposizione dal Comune, sia in termini di persone che di contributi, in parte dal Quartiere e da sponsorizzazioni.

All’interno di due grandi ambiti, urbanistica e cittadinanza, prenderanno vita attività e “laboratori partecipati” su specifiche tematiche. continua...

 

Lunedì 25 giugno alle 18, inaugurazione della nuova asede del progetto "Sposta il tuo centro. Quartiere San Donato. Città di città" in via dell'Artigiano (dopo l'ufficio postale al n. 32/a).