immagine descrittiva

SPAZI DI PAROLA. Laboratorio di pratiche inclusive su disabilità e migrazione | corso on line

27 gennaio, 17 febbraio e 17 marzo 2023 | ore 16.30-18.30

Dal 27 gennaio il laboratorio condotto da Ivana Bolognesi e da Roberto Dainese sulle pratiche di incontro e inclusione nei contesti educativi e scolastici di famiglie di minori disabili con storia di migrazione.

Seconda tappa di un percorso avviato lo scorso 6 dicembre con un webinar in cui i due docenti hanno ricostruito la cornice teorica di riferimento per i percorsi inclusivi, con il doppio sguardo della pedagogia speciale e della pedagogia interculturale. Il laboratorio prevede tre incontri a cadenza mensile, in cui insegnanti e educatrici/ori si confrontano sulle pratiche in un esercizio di narrazione che oltre a lasciare tracce del prezioso lavoro condotto quotidianamente nelle scuole e nei servizi promuove uno sguardo consapevole, competente sulle sfide che ci chiedono di ripensare i confini dei nostri saperi.il corso ha raggiunto il massimo delle iscrizioni.

Un report narrativo di documentazione sarà reso disponibile in attesa di ulteriori opportunità di formazione su questi temi.

Per iscrizioni: https://bit.ly/3WuILrf

immagine illustrativa
Argomento: ,
Tag: