dettaglio locandina

SEMI CON LA VALIGIA. Un viaggio tra storie di accoglienza e contaminazioni in natura

30 marzo, ore 16.30 – 18.00 | c/o Aula Didattica Parco Grosso (via Gobetti – Bologna)

Piante accoglienti e capaci di offrire rifugio. Storie di semi che sopravvivono grazie alla contaminazione. Ecosistemi che sopravvivono grazie all’incontro, alle relazioni e alle trasformazioni. L’ambiente naturale ci propone in ogni giorno e in ogni stagione lezioni di resilienza e incontro. Osservare e raccontare queste piccole storie può aiutarci a sostenere la crescita di una nuova sensibilità nelle bambine e nei bambini e nelle famiglie che abitano gli spazi verdi della città.

Una bibliotecaria e un educatore ambientale uniscono sguardi e narrazioni e propongono un percorso di esplorazione della vocazione plurale della natura al non giudizio e all’accoglienza.

Letture e attività a cura di Milena Zuppiroli (Biblioteca Centro RiEsco) e Paolo Donati (Fondazione Villa Ghigi).

Laboratorio per bambine e bambini dai 4 anni. Partecipazione gratuita con iscrizione.

Per iscrizioni: cdleibiblioteca@comune.bologna.it

L’iniziativa è promossa da Centro Documentazione e Intercultura RiESco e Aula Didattica Parco Grosso – Fondazione Villa Ghigi, in collaborazione con Centro Bambini e Famiglie Tasso Inventore, nell’ambito del programma di attività “SAPERI PLURALI contro il razzismo” promosso da Centro RiESco in occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo, inserita nel programma di eventi BOOM! Crescere libri.

Argomento: ,
Tag: