OUTDOOR EDUCATION: nuova edizione della BOE tematica dedicata

In occasione dell’edizione 2021 del convegno nazionale sull’Outdoor Education, pubblichiamo una riedizione dello strumento ormai noto come BOE-Bibliografie per l’Orientamento Educativo, sul tema dell’educazione all’aperto.

In questa raccolta, l’insegnante o l’educatore che vuole attivare percorsi nella classe o nella sezione, o che vuole approfondire e aggiornarsi con le più recenti pubblicazioni, potrà  trovare suggerimenti di letture con titoli di volumi e riviste di settore, materiali rintracciati in rete e le più recenti documentazioni, anche audiovisive, consultabili presso la biblioteca del Centro.

La bibliografia si arricchisce di una sezione che indica le nuove documentazioni audiovisive disponibili in consultazione presso il Centro, nello scaffale tematico dedicato all’educazione all’aperto, oltre a quelle pubblicate sul canale YouTube del Centro.

La pubblicazione fa parte della collana BOE | Bibliografie per l’Orientamento Educativo.

S-CONFINATI | strumenti per guardare il mondo / a cura della biblioteca del Centro RiESco. – Bologna : Comune di Bologna : Centro RiESco, 2021. – 44 p. ; 30 cm. (Collana: BOE)