FLU SUMMER 2022

L’estate diventa fluente con i corsi di italiano del Centro RiESco

Come ogni anno il Centro Documentazione e Intercultura RiESco propone laboratori di lingua italiana in molte scuole secondarie (di I e II grado) durante il periodo estivo. Sono 20 gli Istituti in cui i docenti di L2 realizzeranno corsi, a partire dal 6 giugno e fino al 9 settembre, che offriranno agli studenti e alle studentesse bilingui o non italofoni, concrete opportunità di apprendimento linguistico attraverso socialità, scambio fra pari e didattica ludica.

I corsi, gratuiti, si svolgeranno presso le sedi scolastiche (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 per due settimane consecutive) e saranno condotti dalle cooperative Open Group, AIPI, CIDAS.

L’iniziativa si inserisce nel programma cittadino Scuole Aperte, promosso dall’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna.

L’’attività fa parte del Progetto “Adolescenti: dalla promozione del benessere allo sviluppo di apprendimenti”, promosso dall’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna, realizzato con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.