EDUCARE AL RISPETTO ED ALLA PARITÀ DI GENERE

28 novembre 2022, ore 17.00-19.30 | Auditorium Biagi – Sala Borsa (Piazza Maggiore – Bologna)

Un incontro di riflessione e confronto tra esperte/i e professioniste/i del mondo dei servizi educativi e della scuola sul rapporto tra linguaggio, genere ed educazione promosso dal Quartiere Porto Saragozza e dal Centro di Documentazione e Intercultura RiEsco del Comune di Bologna.

Un’occasione preziosa per rileggere le Linee Guida Nazionali Educare al rispetto: per la parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le forme di discriminazione” pubblicate dal MIUR, e per mettere in dialogo esperienze e progetti sulla parità di genere, sul linguaggio e la comunicazione, sull’eduazione all’affetto e sui sentimenti promossi nei servizi educativi e scolastici del territorio e nelle scuole primarie e secondarie, favorendo la condivisione e l’incontro tra le diverse fasce di età.

L’incontro, collocato all’interno del più ampio programma delle Settimane Pedagogiche, è aperto al personale dei servizi educativi 06, al personale docente delle scuole primarie e secondarie e alle famiglie interessate.

Argomento: ,
Tag: