Consulenza per la realizzazione di documentazioni

Il Laboratorio offre supporto operativo ad educatori e insegnanti che intendono documentare le proprie esperienze educative.

Una delle sue finalità è infatti quella di valorizzare progetti educativi e percorsi didattici, incentivarne la trasferibilità e trasformarli in risorse per lo sviluppo di nuove realtà ed esperienze.

Sono previste consulenze per la realizzazione di:

  • documentazioni cartacee: supporto metodologico mirato a identificare il tema centrale dell'esperienza che si vuole documentare, l'articolazione dei nuclei narrativi, la stesura dell'indice, facilitare il passaggio dalla raccolta di materiale grezzo alla sua elaborazione e all'individuazione dei destinatari, studio del confezionamento.
  • documentazioni audiovisive: supporto metodologico per l'individuazione dei nuclei tematici della documentazione e la costruzione di una scaletta di lavoro, consigli per impostare le riprese, visione in progress delle riprese con verifica dell'evoluzione del progetto, montaggio delle immagini con strumentazioni analogiche o digitali, rielaborazione del commento, ricerca delle musiche, montaggio del commento e delle musiche, realizzazione copertina e copie.

CONTATTI

telefono 051/2196272 | mail: centroriesco@comune.bologna.it

Inserisci il tuo nome.
Inserisci un messaggio.