Immagini

Zoom-in
  • Logo della rete dei Centri

Rete dei Centri Interculturali: progetti e collaborazioni


Il CD>>LEI è membro del Coordinamento Regionale dei Centri Interculturali dell’Emilia-Romagna. Il Coordinamento si pone come luogo per produrre riflessioni, proposte e progetti tese a valorizzare e promuovere il ruolo dei Centri Interculturali.

Avviata nel 2003, la Rete Regionale dei Centri Interculturali ha tra i suoi intenti principali quello di consolidare ed estendere le esperienze realizzate così da poter attivare almeno un centro interculturale in ogni dimensione territoriale di ambito provinciale, sia quello di costruire nuovi percorsi di collaborazione attiva dei centri con altre reti tematiche e più in generale con il sistema dei servizi pubblici esistenti.

Con questi intenti la Rete Regionale dei Centri Interculturali promuove e gestisce inziative, progetti ed attività che rappresentano occasioni di formazione e riflessione sui temi dell'intercultura in Italia.

Il CD>>LEI ha curato la seconda edizione aggiornata 2014 del catalogo dei prodotti della rete dei Centri interculturali dell'Emilia Romagna, presentato venerdì 6 giungo 2014 nell'ambito del seminario "Investire sulla diversità: la ricchezza delle differenze. Politiche regionali e locali a confronto" evento promosso dalla rete dei Centri interculturali, in collaborazione con il centro Casa delle Culture di Ravenna e l'associazione Terra Mia di Ravenna. Obiettivo del catalogo: diffondere, valorizzare e rendere accessibili le risorse, i progetti e le attività di documentazione realizzate dalla Rete dei Centri.

Ultimo aggiornamento: martedì 16 settembre 2014