>> La mediazione linguistico culturale in ambito educativo e sanitario


Martedì 18 e 25 ottobre, giovedì 3 novembre 2016 presso il Centro RiESco dalle ore 14.30 alle ore 17.30 si terranno tre incontri APERTI AL PUBBLICO, realizzati in collaborazione con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'ASL di Bologna.

Gli appuntamenti sono pensati per approfondire il ruolo dell'operatore scolastico o sanitario durante l'intervento di mediazione e la mediazione nei gruppi operativi.

Tra i contenuti che verranno affrontati: introduzione al lavoro clinico ed educativo in un contesto multiculturale; la mediazione tra l'educativo e il sanitario; l'operatore scolastico o sanitario nell'intervento di mediazione; la mediazione nei Gruppi Operativi; organizzazione di un Gruppo Operativo e ruoli per facilitare l'efficacia della mediazione.

Volantino di presentazione del corso.pdf

Gli incontri saranno tenuti da Dott.ssa Giulia Magnani (Neuropsichiatra Infantile), Dott.ssa Laura Massi (Psicologa Psicoterapeuta), Dott. Alessandro Pellicciari (Neuropsichiatra Infantile), Unità Operativa Complessa Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza Servizi Territoriali.

PER PARTECIPARE: è necessario iscriversi compilando il modulo on line: https://goo.gl/forms/FZV9hBjMbyso6JkR2

PER INFORMAZIONI: cdleisegreteria@comune.bologna.it

Segreteria organizzativa per il Dipartimento Salute Mentale dell’Azienda USL marisa.marchesini@ausl.bo.it tel 0516584156

RICONOSCIMENTO ECM: sono stati richiesti i crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

Ultimo aggiornamento: martedì 30 maggio 2017