Materiali prodotti dalla Rete dei Centri Interculturali dell'Emilia Romagna


La sezione raccoglie le pubblicazioni realizzate in collaborazione con la Rete dei Centri interculturali della Regione Emilia Romagna di cui il CD>>LEI è membro del Coordinamento.

Avviata nel 2003, la Rete Regionale dei Centri Interculturali ha tra i suoi intenti principali quello di promuove e gestisce inziative, progetti ed attività che rappresentano occasioni di formazione e riflessione sui temi dell'intercultura in Italia

In occasione del seminario tenutosi il 6 giugno 2014 "Investire sulla diversità: la ricchezza delle differenze. Politiche regionali e locali a confronto" promosso dalla rete dei Centri interculturali, in collaborazione con il centro Casa delle Culture di Ravenna e l'associazione Terra Mia di Ravenna, il CD>>LEI ha curato la seconda edizione aggiornata 2014 del catalogo dei prodotti della rete dei Centri interculturali dell'Emilia Romagna. Obiettivo del catalogo: diffondere, valorizzare e rendere accessibili le risorse, i progetti e le attività di documentazione realizzate dalla Rete dei Centri.

>> Catalogo 2014 dei prodotti della Rete dei Centri interculturali della Regione Emilia Romagna

Altre pubblicazioni e bibliografie:

>> Crescere/Credere : comunità religiose, famiglie migranti e seconde generazioni : Segnalazioni bibliografiche / A cura della biblioteca CD>>LEI - Centro Ri.E.sco., 2011. Brevi spunti bibliografici sui temi della religione e delle seconde generazioni, realizzati in occasione di due incontri di formazione sul pluralismo religioso promosse dal CD>>LEI in collaborazione con la Rete Regionale dei Centri Interculturali, il 20 e il 26 ottobre 2011. l'evento fa parte della manifestazione "Segnali di Pace 2011", Promossa dalla Provincia di Bologna.

>> La Rete dei Centri Interculturali della Regione Emilia Romagna : Catalogo dei prodotti / A cura del CD>>LEI - Lamberto Solmi e Zuppiroli Milena. - Bologna : CD>>LEI, 2010.

Catalogo dei Centri

Ultimo aggiornamento: martedì 03 maggio 2016