Immagini

Zoom-in

La quarta storia: immagine alle parole


Prosegue il Progetto Storytelling, promosso dal Centro Ri.E.Sco. in collaborazione Coop Adriatica, Sala Borsa Ragazzi e la Cooperativa culturale Giannino Stoppani.

Una nuova tappa del percorso che punta l'attenzione sul valore e l'importanza di leggere e scrivere parole e immagini per narrare e produrre storie.

Attraverso un ciclo di quattro incontri, proposti all'interno del SET "Il Tempo dei Giochi" (Via dello sport, 21/2), i bambini e le loro famiglie hanno così partecipato attivamente ad un percorso creativo per illustrare tre storie ("Una famiglia arcobaleno", "Il pentagramma sceglie la libertà", "I pensieri di un bambino") scelte tra quelle che hanno partecipato al concorso di Storytelling, edite nel volume omonimo, pubblicato nel 2011.

Successivamente, le illustrazioni realizzate da grandi e piccini hanno dato vita ad un nuovo racconto, la quarta storia: "Sogno di una giraffa... sveglia".

Gli elaborati prodotti sono stati raccolti in un fascicolo a fumetti "La quarta storia: immagine alle parole", disponibile al prestito presso la Biblioteca del Centro Ri.E.Sco.

Per l'anno scolastico 2013/2014, il progetto Storytelling continua al SET Il Tempo dei Giochi con un nuovo obiettivo: "narrare...non raccontare".

Ultimo aggiornamento: martedì 13 settembre 2016