CORSI DI LINGUA ITALIANA PER CITTADINI STRANIERI 2021


Il 18 gennaio 2021 sono ripartiti i corsi gratuiti per l'apprendimento dell'italiano rivolti ad adulti stranieri organizzati dal CD>>LEI.
In ottemperanza alle attuali disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19, sono stati avviati in modalità online.

Le lezioni si tengono la mattina dalle 9.30 alle 12.00 su una piattaforma web concordata con i partecipanti . E nello specifico:
- lunedì e mercoledì --> livello preA/A1;
- martedì e giovedì --> livello A2/B1;
- venerdì --> livello B1.

Al termine di ogni modulo verrà rilasciato un attestato di frequenza. I corsi del Centro non prevedono le prove di certificazione del livello linguistico.


AGGIORNAMENTO PER ISCRIZIONI

Lunedì 12 aprile 2021 avranno inizio i nuovi moduli trimestrali. Le lezioni saranno ancora online fino a quando non sarà possibile ritornare a farle in presenza presso la sede del Centro.
Iscrizioni dal 15 marzo 2021.
Si darà priorità ai cittadini residenti/domiciliati a Bologna.

Per iscriversi compilare il modulo online al seguente link: https://bit.ly/Corsi_itaL2_adulti_RiESco

Per maggiori informazioni: cdleibiblioteca@comune.bologna.it; martedì e giovedì telefonare in biblioteca dalle 9.00 alle 17.00 al nr. 051/2196285.

Per rimanere aggiornati visitate il sito del CD>>LEI (http://www.iperbole.bologna.it/cdlei) o chiedete di ricevere la Newsletter mensile scrivendo a cdleibiblioteca@comune.bologna.it



Mappatura dei corsi di italiano per stranieri a Bologna (aggiornata al febbraio 2020)

Con il proposito di offire un quadro di insieme (anche se certamente non esaustivo) delle opportunità sul territorio riguardo i corsi di italiano per stranieri a Bologna, abbiamo realizzato una sintetica mappatura dei corsi attivi (e tendenzialmente aperti a nuove iscrizioni)  contenente dati e informazioni utili all'orientamento.

Si può consultare il file cliccando qui o visionare la mappa navigabile al seguente link: http://bit.ly/Corsi_ItaL2_BO

Ultimo aggiornamento: venerdì 26 marzo 2021