FLU SUMMER 2022 - L’estate diventa fluente con i corsi di italiano del Centro RiESco

Come ogni anno il Centro Documentazione e Intercultura RiESco propone laboratori di lingua italiana in molte scuole secondarie (di I e II grado) durante il periodo estivo.

Sono 31 i corsi attivati per l'estate 2022, con a cui sono iscritti 391 allieve e allievi di 29 Istituti (secondarie di I e II grado). I corsi sono gratuiti e vengono realizzati nelle sedi scolastiche degli Istituti che hanno aderito, secondo gli accordi intercorsi; organizzati nelle settimane individuate dalle scuole, nel periodo 6 giugno - 9 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12,30 per due settimane consecutive dal lunedì al venerdì, saranno condotti dalle cooperative Open Group, AIPI, CIDAS
Ogni laboratorio prevede uscite didattiche, visite e passeggiate urbane o nei parchi di prossimità.

L'iscrizione all'attività è in capo alle scuole, che comunicano alle famiglie delle allieve e degli allievi le informazioni relative alle opportunità , alla struttura del corso e alle modalità di accesso (settimane e orari del laboratorio, modalità di iscrizione).

L’iniziativa si inserisce nel programma cittadino Scuole Aperte, promosso dall’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna.

L’'attività fa parte del Progetto “Adolescenti: dalla promozione del benessere allo sviluppo di apprendimenti”, promosso dall’Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni del Comune di Bologna, realizzato con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Ultimo aggiornamento: lunedì 30 maggio 2022