Chi vuole giocare ad un gioco?

Nell'ambito della Settimana Nazionale della Dislessia 2017, il Centro RiESco lunedì 2 ottobre alle ore 17.00 ospita un incontro condotto da Giovanna Accinelli e Angela Al Mureden che prevede la visione del video-documentario: "Chi vuole giocare a un gioco?", una storia di energie e sinergie tra diversi promotori del benessere intellettivo ed emotivo dell'infanzia.

La "Settimana Nazionale della Dislessia 2017" si propone di mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA piuttosto che le loro difficoltà.
Obiettivo di questa edizione è diffondere la conoscenza di come sia possibile sperimentare il successo scolastico, nell'ottica di una didattica inclusiva, attraverso l'impiego di un metodo di studio innovativo e l'uso di strategie efficaci per l'apprendimento che si sono rivelate utili per tutti, come dimostrano numerose realtà scolastiche.

Per saperne di più e consultare il programma completo delle iniziative a Bologna per la settimana (2/8 settembre 2017) clicca qui. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 28 settembre 2017