Pubblicato, il 5 aprile, l’avviso pubblico per la formazione della prima graduatoria aperta ERP1-2013 per l’assegnazione di alloggi di E.R.P. in base al nuovo “Regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica” adottato con deliberazione di Consiglio Comunale del 21.01.2013.
Le domande si presentano esclusivamente con modalità online (senza moduli cartacei) e senza necessità di allegare alcuna documentazione, attraverso un apposito sito web “Portale servizi on line CASA” predisposto dal Comune di Bologna, avvalendosi di assistenza gratuita presso le sedi delle associazioni convenzionate:
Il Comune fornirà formale risposta all’esito della domanda sulla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del cittadino. Occorre pertanto avere la dotazione di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). Chi ne fosse sprovvisto deve richiederla gratuitamente mediante compilazione del modulo informatico sul sito web del Governo, recandosi poi in un qualunque ufficio postale per ricevere le necessarie credenziali. In caso di necessità è possibile avvalersi di assistenza gratuita presso le sedi delle associazioni convenzionate sopraindicate.
Le domande e le eventuali integrazioni possono essere presentate dal 5.04.2013 ed entro il termine perentorio del 31.07.2013 alle ore 23.59.
Per presentare la domanda il regolamento NON RICHIEDE ALCUNA ATTIVITÀ DEI SERVIZI SOCIALI. Il cittadino NON ha necessità di interventi ed attività di assistenti sociali per attestare situazioni e/o vedersi riconoscere condizioni di punteggio.
Per la disciplina transitoria del vigente regolamento E.R.P. le assegnazioni degli alloggi disponibili continuano sull’ultima graduatoria ERP9 formata in base al previgente regolamento fino ad approvazione ed esecutività della nuova graduatoria ERP1-2013.
Avviso pubblico e graduatoria Edilizia Residenziale Pubblica
Ultimo aggiornamento: mercoledì 10 aprile 2013