Contributo per l’affitto. Via libera al pagamento dell’intera graduatoria 2019

In seguito all’approvazione della variazione di bilancio comunale avvenuta lunedì 27 aprile, e come preannunciato dall’Assessore Gieri il Comune di Bologna potrà utilizzare i fondi regionali per contribuire al pagamento del canone di affitto di tutti gli ammessi alla graduatoria del bando per il sostegno all’affitto emesso dall’Amministrazione a novembre 2019 e conclusosi il 18 dicembre dello stesso anno.

Grazie ai fondi regionali il contributo verrà garantito a tutte le domande ammesse in graduatoria, comprese quelle che inizialmente non hanno ricevuto il contributo spettante per esaurimento fondi. Con questa operazione il numero di famiglie che complessivamente riceveranno il contributo di tre mensilità di canone è di 1.655 per un investimento complessivo di 2.462.695,00 Euro.

L’erogazione del contributo per queste ultime, salvo rinvii indipendenti dalla volontà dell’Amministrazione) avverrà indicativamente entro il mese di maggio 2020.

Consulta la graduatoria aggiornata

Ultimo aggiornamento: giovedì 07 maggio 2020