Zoom-in

Assegnazione immobili a Enti del Terzo Settore

Il Comune di Bologna mette a disposizione tre immobili di sua proprietà, in via Avesella 2/2 e in via San Tommaso del Mercato 1, per progetti di accoglienza temporanea.
Tali progetti si configurano come sperimentazioni di collaborazioni pubblico-privato, in un’ottica di sussidiarietà, per favorire percorsi sociali, culturali e formativo-educativi verso attività di inserimento sociale, per sviluppare nuovi interventi di accompagnamento verso l’autonomia, per la popolazione in condizione di precarietà economico-sociale.

Possono partecipare al bando le associazioni iscritte e non nell’elenco comunale delle Libere Forme Associative, ed altri Enti del Terzo Settore come, ad esempio, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, cooperative sociali, reti associative.

Il bando sarà aperto fino alle 12 del 10 marzo 2020. Le offerte pervenute dopo tale data non saranno prese in considerazione.

Le domande dovranno pervenire, esclusivamente, secondo le seguenti modalità:

• mediante email/PEC, all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.bologna.it con oggetto "Bando concessione immobili Settore Politiche Abitative"
  • mediante raccomandata A/R, all’indirizzo: Protocollo Generale del Comune – piazza Liber Paradisus, 6 – Torre C piano 6 – con allegata fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante
  • in busta chiusa con consegna a mano presso l'ufficio Protocollo Generale del Comune – piazza Liber Paradisus 6, Torre C - piano 6, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

Per informazione circa i requisiti di assegnazione delle risorse e le modalità di presentazione dell’offerta scarica il bando.

Ultimo aggiornamento: giovedì 06 febbraio 2020