E' stata resa esecutiva la modifica del Fondo di Rotazione, che consente ai giovani dai 18 ai 35 anni di accedere ad un prestito fino ad un massimo di 4000 € in tre anni a interesse zero, per coprire le spese di avvio di una nuova locazione.
Il prestito potrà coprire tutte le spese necessarie: caparra, spese di agenzia, allacciamento utenze, acquisto mobili ed elettrodomestici.
Possono accedere tutti i cittadini italiani o stranieri regolarmente soggiornanti, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni compresi, che abbiano sottoscritto negli ultimi 6 mesi un contratto regolare nel Comune di Bologna e che prendano residenza nell'abitazione oggetto del contratto.
Il Fondo di Rotazione è stato istituito con il contributo del Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, all'interno del progetto "dalla rete al cohousing", che ha come obiettivo quello di favorire la autonomia abitativa dei giovani.
Per informazioni e accesso al Fondo di Rotazione è possibile rivolgersi all'Ufficio ASP Microcredito, in Via De' Castagnoli, 10 (tel. 051 220069)
Ultimo aggiornamento: lunedì 25 marzo 2013