Settore Politiche abitative

Per contenere la diffusione del coronavirus è possibile accedere a qualsiasi informazione e/o richiesta solo attraverso la seguente mail politicheabitative@comune.bologna.it

Il settore Politiche abitative si avvale di Acer Bologna per la formazione e gestione delle graduatorie di assegnazione degli alloggi ERP e a canone calmierato.

Modalità e termini di presentazione domande ERP10-2019 e integrazioni ERP9-2018

La presentazione delle nuove domande per la formazione della graduatoria ERP10-2019 e delle eventuali integrazioni alle domande valide nella precedente graduatoria ERP9-2018, dovrà essere effettuata esclusivamente con modalità online:

inoltrando direttamente le domande attraverso la sezione Casa presente nel portale Servizi on line del Comune di Bologna. Il servizio è accessibile solo con credenziali FedERa ad affidabilità alta (maggiori informazioni sulla registrazione).
Tali credenziali sono reperibili presso l’URP centrale di Piazza Maggiore 6 e presso gli URP dei Quartieri di Bologna, portando con sé un documento di identità valido e il codice fiscale.

avvalendosi dell’assistenza gratuita di Acer Bologna esclusivamente previo appuntamento da prenotare online.

Per la presentazione delle domande e per ricevere tutte le successive comunicazioni da parte di ACER Bologna il cittadino dovrà dotarsi di una casella di posta ordinaria o, in alternativa, di una casella di posta certificata (PEC).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande e di eventuali integrazioni è mercoledì 31 luglio 2019 alle 23.59.

Indirizzo

Piazza della Resistenza 4 - 40122 Bologna