We love football, dal 24 al 28 marzo il calcio giovanile a Bologna

Per una settimana, Bologna sarà la capitale europea del calcio giovanile: tifosi, appassionati e addetti ai lavori, infatti, potranno vedere all'opera i migliori talenti nati nel 2001 che vestono le maglie di squadre prestigiose come il Liverpool e l'Ajax, il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid; fra le italiane, oltre al Bologna, saranno presenti la Juventus e il Milan, l'Inter e la Fiorentina. E ancora il Torino, l'Atalanta, una selezione della B Italia, lo Zenit San Pietroburgo, l'Anderlecht, il PAOK Salonicco e la Lokomotiva Zagabria. 

We love football è la 1a edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile, in programma dal 24 al 28 marzo con la partecipazione di 16 squadre. Un evento unico, che porterà a Bologna oltre 300 giovani calciatori provenienti da 9 Paesi. I gironi di qualificazione vedranno le 16 squadre sfidarsi da giovedì 24 a sabato 26 marzo su ben 4 campi della provincia di Bologna. Le vincenti di ciascun girone avranno il privilegio di disputare le semifinali, domenica 27 marzo, e la finalissima, lunedì 28 marzo alle ore 11, allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna storico palcoscenico fra i più prestigiosi del calcio italiano. Oltre al torneo, sono in programma alcune iniziative collaterali.

Il progetto, che promuove i valori più sani dello sport, come l'amicizia, il fair play, il divertimento, una sana competizione e la cultura sportiva, e permette a Bologna di diventare per una settimana la capitale europea del calcio giovanile, è patrocinato da Comune, Regione Emilia Romagna, società Bologna FC 1909 e dalle società e i Comuni della Provincia coinvolti nell'ospitalità dei gironi di qualificazione. We love football nasce da un'idea di Marco Antonio De Marchi, calciatore professionista dal 1984 al 2002 e attualmente procuratore sportivo, in collaborazione con Oblivion Production. La manifestazione è stata pensata per abbracciare le differenti culture calcistiche internazionali, con l'unico scopo di sottolineare i veri ed autentici valori dello sport.

Squadre partecipanti:
Ajax (Ola)
RSC Anderlecht (Bel)
Atalanta BC (Ita)
Atletico Madrid (Spa)
B Italia U15 (Ita)
Bologna FC (Ita)
Borussia Dortmund (Ger)
ACF Fiorentina (Ita)
FC Internazionale Milano (Ita)
Juventus FC (Ita)
Liverpool FC (Ing)
NK Lokomotiva Zagabria (Cro)
AC Milan (Ita)
PAOK Salonicco (Gre)
Torino FC (Ita)
Zenit San Pietroburgo (Rus)