We love football, dal 24 al 28 marzo il calcio giovanile a Bologna

Per una settimana, Bologna sarà la capitale europea del calcio giovanile: tifosi, appassionati e addetti ai lavori, infatti, potranno vedere all'opera i migliori talenti nati nel 2001 che vestono le maglie di squadre prestigiose come il Liverpool e l'Ajax, il Borussia Dortmund e l'Atletico Madrid; fra le italiane, oltre al Bologna, saranno presenti la Juventus e il Milan, l'Inter e la Fiorentina. E ancora il Torino, l'Atalanta, una selezione della B Italia, lo Zenit San Pietroburgo, l'Anderlecht, il PAOK Salonicco e la Lokomotiva Zagabria.

We love football è la 1a edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile, in programma dal 24 al 28 marzo con la partecipazione di 16 squadre. Un evento unico, che porterà a Bologna oltre 300 giovani calciatori provenienti da 9 Paesi. I gironi di qualificazione vedranno le 16 squadre sfidarsi da giovedì 24 a sabato 26 marzo su ben 4 campi della provincia di Bologna. Le vincenti di ciascun girone avranno il privilegio di disputare le semifinali, domenica 27 marzo, e la finalissima, lunedì 28 marzo alle ore 11, allo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna storico palcoscenico fra i più prestigiosi del calcio italiano. Oltre al torneo, sono in programma alcune iniziative collaterali.

Il progetto, che promuove i valori più sani dello sport, come l'amicizia, il fair play, il divertimento, una sana competizione e la cultura sportiva, e permette a Bologna di diventare per una settimana la capitale europea del calcio giovanile, è patrocinato da Comune, Regione Emilia Romagna, società Bologna FC 1909 e dalle società e i Comuni della Provincia coinvolti nell'ospitalità dei gironi di qualificazione. We love football nasce da un'idea di Marco Antonio De Marchi, calciatore professionista dal 1984 al 2002 e attualmente procuratore sportivo, in collaborazione con Oblivion Production. La manifestazione è stata pensata per abbracciare le differenti culture calcistiche internazionali, con l'unico scopo di sottolineare i veri ed autentici valori dello sport.

Squadre partecipanti:
Ajax (Ola)
RSC Anderlecht (Bel)
Atalanta BC (Ita)
Atletico Madrid (Spa)
B Italia U15 (Ita)
Bologna FC (Ita)
Borussia Dortmund (Ger)
ACF Fiorentina (Ita)
FC Internazionale Milano (Ita)
Juventus FC (Ita)
Liverpool FC (Ing)