Viviamo il Parco! – Puliamo e creiamo un orto a Villa Spada

Il Parco di Villa Spada torna a nuova vita grazie all'intervento di cittadini e associazioni attive sul territorio.

Sabato 15 marzo, dalle 9.30 alle 13, ciascuno potrà dare il proprio contributo alla pulizia del Parco di Villa Spada. Il ritrovo è presso la Biblioteca Tassinari Clò. Il gruppo amici della biblioteca raccoglierà inoltre suggerimenti, richieste e desideri dei frequentatori della biblioteca.

Domenica 17, alle 15, bambini e genitori potranno invece creare un semenzaio, un vero e proprio vivaio delle sementi dove verranno fatti sviluppare i semi di diversi tipi di pianta. Il laboratorio attivo “Seminiamo le erbe aromatiche”, presso la biblioteca del parco, sarà gestito dagli ortolani di Saragozza.

Entrambe le iniziative fanno parte del progetto “Viviamo il Parco! Laboratorio urbano di rete per la valorizzazione del parco di Villa Spada”, realizzato dal Quartiere Saragozza in collaborazione con la rete aperta di associazioni per il Parco di Villa Spada: Andare a veglia, Anpi Saragozza, Coordinamento provinciale donne Anpi, ArteCittà, Auser, Ausilio, Centro sociale 2 Agosto 1980 ed Orti Saragozza, CNGEI, Gruppo Casetta Rossa, Spi Cgil Saragozza, Yuokali.

Info:

parcovillaspadabo@gmail.com  

tel - 347.9367739 

Pagina Facebook