Viva Vittoria, il lavoro a maglia contro la violenza sulle donne

Arriva a Bologna l'opera collettiva di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne a cui tutti e tutte possono partecipare realizzando un quadrato di lana a maglia. L'iniziativa è organizzata da Il Caffè dei Gomitoli e Viva Vittoria Bologna, con il patrocinio del Comune e Confcommercio Ascom Bologna.

Il punto di raccolta dei quadrati di maglia è Il Caffè dei Gomitoli, Strada Maggiore 77-b, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21, lunedì 7-15.
Chi non sa fare la maglia può partecipare ai corsi gratuiti organizzati al Caffè, tutti i martedì 16-21, giovedì 16-19, sabato 15-18 oppure acquistare al Caffè dei gomitoli di lana da donare alle "sferruzzatrici" volontarie.

Il 7 marzo, le coperte di lana realizzate da volontarie e volontari saranno stese in piazza Maggiore e potranno essere acquistate. Il ricavato sarà devoluto a quattro associazioni di Bologna che si occupano di progetti contro la violenza sulle donne, che hanno sottoscritto l'Accordo metropolitano per la realizzazione di attività e interventi di accoglienza, ascolto e ospitalità per donne che hanno subito violenza: Casa delle Donne, Udi, Mondo Donna e Sos Donna.