Vigili sequestrano 30 chili di alimenti non in regola, 3.000 euro di multa a titolare esercizio di vicinato

Auto Polizia Municipale

Oltre trenta chili di alimenti non in regola sono stati sequestrati il 13 dicembre pomeriggio dagli agenti del reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale di Bologna, nell'ambito degli interventi di tutela dei consumatori. Gli alimenti, privi di etichette, erano in vendita in un esercizio di vicinato gestito da un nigeriano di 37 anni nel quartiere Navile, sanzionato per un importo di oltre 3.000 euro.

Gli agenti tenevano d'occhio il negozio da tempo e ieri pomeriggio hanno deciso di intervenire: durante il controllo hanno riscontrato la presenza di numerosi alimenti in vendita privi delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana. Sotto sequestro sono finiti 48 pesci, 8 polli, 18 confezioni di verdure e 32 pacchi di pasta condita disidratata per un totale di oltre 30 chili di alimenti tra surgelati e conservati.