tOur-tlen

Lunedì 13 gennaio e lunedì 20 gennaio 150 giurati sceglieranno quali ristoranti dell'Associazione tOur-tlen andranno all'incontro finale del 27 gennaio con gli chef modenesi. L'appuntamento è alle 20 a Palazzo Re Enzo.

La RistoAssociazione tOur-tlen aveva lanciato una sfida a suon di tortellini ai cugini modenesi durante il Festival del Tortellino che si è svolto lo scorso ottobre, ma prima dell'incontro con Modena, due turni di primarie per i ristoranti bolognesi dell'associazione, 7 la prima sera e 7 la seconda. Solo 5 arriveranno all'incontro con Modena, due selezionati nel primo appuntamento dove verranno decretati il miglior tortellino tradizionale e il miglior tortellino creativo e due nella seconda serata. Il quinto ad andare direttamente in finale sarà Marcello Leoni, presidente dell'associazione e vincitore dello scorso Festival del Tortellino, il tutto accompagnato dai vini dei colli bolognesi.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info.tourtlen@gmail.com (fino ad esaurimento dei posti disponibili) lasciando i propri dati, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico e indicando il giorno in cui si vuole partecipare. I posti sono limitati, solo 150 persone potranno partecipare e decretare i tortellini che andranno in finale. Costo della serata 45 euro con degustazione di un antipasto preparato da Marcello Leoni, 7 assaggi di tortellini e il dolce di Gino Fabbri pasticcere, e 7 assaggi di vini dei colli bolognesi. 

Se rimarranno posti disponibili, sarà possibile partecipare alla cena presentandosi alle 20 a Palazzo Re Enzo e pagando direttamente alla cassa l'importo della serata.