Torna sabato 9 aprile Have a Glamorous Weekend

Sabato 9 aprile dalle ore 10 alle ore 20 Have a Glamorous Weekend torna a Bologna per coinvolgere i negozi di via d'Azeglio, via Castiglione, Galleria Cavour, piazza Galvani, via Clavature, via Rizzoli, via Ugo Bassi, via Indipendenza, via San Felice, via Orefici e piazza Maggiore e limitrofe in una vera e propria festa dello shopping con performance live, exhibition e installazioni.

"Sono soddisfatto che Have a Glamorous Weekend abbia scelto nuovamente Bologna. La prima edizione è stata un successo e sono convinto che anche l'appuntamento di sabato vedrà i bolognesi e i turisti vivere al meglio un'iniziativa che valorizza il tessuto commerciale del centro storico, una festa del fashion in una città dove la tradizione della moda è da sempre di casa", commenta il sindaco Virginio Merola.

"Siamo molto soddisfatti del successo delle prime tre edizioni ed entusiasti di tornare a Bologna per questa nuova grande festa della shopping. Ancora una volta Glamour si pone l'obiettivo di avvicinarsi alle lettrici coinvolgendole in prima persona e rafforzando la propria presenza sul territorio italiano riconfermandosi un evento di successo e un appuntamento irrinunciabile per i negozianti e per tutte le amanti dello shopping", così Cristina Lucchini, direttore di Glamour.

"Oltre centottanta negozi e boutique di Bologna parteciperanno a questa iniziativa a conferma del successo che la manifestazione ha avuto nella sua precedente edizione. Have a Glamorous Weekend conferma l'intento di promuovere e valorizzare, attraverso la partecipazione di molteplici realtà della città – istituzioni, associazioni e pubblico - le importanti relazioni tra il tessuto commerciale e il territorio" dichiara Giancarlo Tonelli Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

Moda, festa e fiori d'autore in Galleria Cavour, fulcro anche quest'anno di Have a Glamorous Weekend. Presso il concept "Luxury art center," luogo dello shopping per eccellenza, sabato 9 aprile il direttore Cristina Lucchini inaugurerà la kermesse con il taglio del nastro e la presentazione della mostra fotografica dell'artista americano David Bishop che avrà per tema "I Fiori". Dieci immagini del fotografo impressionista, selezionate appositamente dal direttore, disegneranno un percorso floreale e primaverile lungo gli spazi comuni del portico di Galleria Cavour, che riunisce, come in un unico ed elegante salotto coperto cittadino, le boutique dei brand più esclusivi del panorama internazionale.