Sgomberata casa colonica comunale in via Quarto di Sopra

Sgomberata una casa colonica di proprietà comunale in via Quarto di Sopra, al quartiere San Donato. La casa era occupata abusivamente da alcuni nomadi di nazionalità romena.

L'intervento, coordinato dalla task force guidata dall'assessore Riccardo Malagoli, è avvenuto nelle prime ore di questa mattina. Non è stato necessario nessun tipo di intervento di polizia, così come accaduto per le attività di sgombero dell'ultimo anno gli operatori della task force hanno adottato, anche in questo caso, trattative per un allontanamento spontaneo dalla struttura.

L'immobile, già inserito nel piano delle alienazioni del Comune, è stato scrupolosamente ispezionato da un team del Settore Patrimonio che ha predisposto la stima della struttura, ultima fase che precede la messa a bando. Il Settore Manutenzione ha infine predisposto la messa in sicurezza della struttura.