Servizio Civile Universale: 23 volontari per 10 progetti del Comune di Bologna

ragazzi del servizio civile

Nell'ambito del nuovo bando ordinario del Servizio Civile Universale in Italia e all'estero, pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il Comune di Bologna seleziona 23 volontari per 10 progetti:

- Benessere, non discriminazione e partecipazione dei migranti a Bologna - 2 volontari
- Fare gruppo anche fuori scuola. Progetti educativi in un quartiere di Bologna - 2 volontari
- Generazione Multitasking. Nuove competenze tra social e socialità - 4 volontari
- GenerAzioni e Generi - 2 volontari
- Insieme facciamo la differenza - 2 volontari
- La biblioteca: un anno per te e per gli altri - 2 volontari
- Muovi il corpo e la mente: laboratori cittadini di promo benessere - 2 volontari
- Tra il dire e il dare. La comunicazione per i servizi educativi e scolastici: quali linguaggi usare e quali strumenti utilizzare - 2 volontari
- Una biblioteca per la città: la biblioteca dei bambini e la promozione della lettura - 2 volontari
Nodi di rete 2: pratiche di integrazione socio-sanitaria - 3 volontari

Possono partecipare giovani tra i 18 e i 28 anni, cittadini dell'Unione Europea o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia che non abbiano già svolto il Servizio Civile Nazionale (si può presentare domanda se si è svolto il Servizio Civile nell'ambito del programma europeo "Garanzia Giovani" - progetto sperimentale International Volunteering Opportunities for All).

Per presentare domanda c'è tempo fino al 28 settembre 2018.

Bando, allegati e schede progetti