Servizio civile, riaperto fino al 16 dicembre il bando per giovani stranieri

Riaperto il bando per il servizio civile nazionale, scaduto il 4 novembre, per alcune categorie di giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti.

Possono partecipare:

• cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria.

Le domande devono essere presentate entro le 14 del 16 dicembre 2013. E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra quelli  inseriti nel bando del Comune di Bologna o nei restanti bandi regionali o in quello nazionale.

Bando servizio civile Comune di Bologna

Servizio Civile Nazionale

Servizio civile della Regione Emilia-Romagna

Il Comune di Bologna a seguito della riapertura del bando ha rinviato le prove orali  per la selezione dei candidati, previste in questi giorni. Le nuove date saranno comunicate appena disponibili.