Scuole Gualandi, edificio ripristinato e fruibile per l'inizio dell'anno scolastico

borse di studio

Inaugurazione dell'anno scolastico regolare alle scuole Gualandi di via dell'Artigiano. E' stato concluso nel mese di agosto l'intervento urgente per ripristinare le condizioni di sicurezza all'interno del plesso scolastico, a seguito del distacco di una parte dell'intradosso del solaio di copertura che ha interessato una porzione di circa 3 metri quadrati, avvenuto nella notte tra il 28 e 29 maggio scorso.

I lavori eseguiti, per un importo di 434.900 euro, hanno comportato il rifacimento dell'impermeabilizzazione e della relativa coibentazione del lastrico solare del solaio di copertura dell'ultimo piano  e dell'atrio della scuola e la messa in sicurezza dell'intradosso del solaio di copertura dei piani secondo, primo e rialzato in corrispondenza di tutte le aule, dei corridoi e dei servizi igienici.

L'edificio è ora perfettamente fruibile e l'anno scolastico potrà partire regolarmente il prossimo 15 settembre.

Soddisfatto l'assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Malagoli: "Abbiamo mantenuto gli impegni presi con i genitori nel momento in cui si è verificato il fatto. Grazie all'impegno della struttura comunale possiamo riaprire la scuola nella massima sicurezza per bambini e operatori".