Scatta la ventiseiesima edizione del Gufo Party, serata di beneficenza organizzata dai volontari della Polizia Locale

Non è dicembre senza il Gufo Party. Con la ricetta semplice del buon cibo, musica, balli, spettacoli e premi, giovedi 12 dicembre, dalle ore 20, torna la serata dedicata alla beneficenza e realizzata grazie all’impegno di agenti volontari della Polizia Locale durante il proprio tempo libero. Quest’anno si festeggia l’edizione numero 26: ci si trova come sempre al Circolo Arci San Lazzaro (via Bellaria 7 a San Lazzaro di Savena) che da qualche anno accompagna questa iniziativa. Al centro, immancabile, il tema della solidarietà, ma anche aggregazione e amicizia, per una serata che vedrà come sempre l’incontro tra nuove e vecchie generazioni di agenti.

Lo strumento per aiutare alcune associazioni a realizzare i propri progetti sul territorio sarà sempre quello della raccolta fondi, tramite una sottoscrizione a premi offerti da singoli cittadini e aziende. Fondi, frutto delle donazioni, che assumeranno il ruolo di prezioso contributo per finanziare progetti, o a semplice sostegno dei più bisognosi, per realtà come le Fondazioni ANT e Dopo di Noi, o associazioni come Bimbo Tu, AGD (Aiuto Giovani Diabetici) e GRD (Genitori Ragazzi Down), quest’ultima al primo anno di collaborazione. Nel corso degli anni sono stati raccolti oltre 260 mila euro.

“Sono alla seconda edizione del Gufo Party e l’esperienza dell’anno scorso è stata entusiasmante- afferma l’assessore alla Sicurezza urbana integrata e Polizia Locale Alberto Aitini-. È un’esperienza che va oltre: ventisei anni sono tantissimi e la capacità dei nostri agenti è quella di essere stati bravi a rinnovare, nel tempo, questo progetto coinvolgendo sempre associazioni nuove. Mi sento di ringraziare gli agenti perché organizzano un evento complesso, che richiede molti mesi di impegno, che ha finalità di beneficenza molto importanti e che anno dopo anno riesce a incrementare le risorse raccolte”.

“Ringrazio, come ogni anno, i colleghi che organizzano questo evento utilizzando il proprio tempo libero- aggiunge il comandante della Polizia Locale Romano Mignani-e, inoltre, volevo sottolineare due aspetti. Il primo è quello del piacere di aiutare associazioni del nostro territorio che tanto fanno per la città e per noi e, altra cosa, la bellezza di aver toccato le ventisei edizioni. Allestirne una può essere semplice, ma arrivare a ventisei è un bel segnale di continuità”.

Tutti possono partecipare al Gufo Party prenotandosi al numero 370 3435718.

Documenti scaricabili: