Salus Space, mercoledì 5 aprile primo appuntamento per informarsi e partecipare al progetto

Mercoledì 5 aprile alle 18 al Centro sociale La Dacia di via Lincoln 22/3 ci sarà il primo incontro per la cittadinanza interessata a informarsi e partecipare al progetto Salus Space. Sarà un incontro in un'atmosfera conviviale dove verranno illustrate le modalità con cui i cittadini potranno seguire e partecipare al percorso che condurrà alla trasformazione dell'edificio di Villa Salus e del parco circostante secondo le linee del progetto Salus Space presentato dal Comune di Bologna che ha vinto il primo bando europeo UIA (Urban Innovative Action) del valore di 5 milioni di euro.

Con questo incontro prende il via il cantiere di Salus Space che sarà allo stesso tempo materiale, per quanto riguarda l'edificio, e informativo, per coinvolgere la cittadinanza nei vari momenti del progetto che durerà fino al 2019 e ha l'obiettivo di trasformare la struttura in un centro di ospitalità, lavoro, welfare interculturale e benessere.

All'incontro del 5 aprile verranno illustrati gli strumenti per favorire la partecipazione dei cittadini tra cui la redazione partecipata che racconta il territorio e il progetto attraverso il blog Salus Space Story (saluspace.eu/blog) e il gruppp di lavoro che monitorerà tutte le attività del progetto per verificarne efficacia e qualità. Maggiori informazioni si potranno trovare sul sito del progetto: www.saluspace.eu