Sabato 6 ottobre la 101° edizione del Giro ciclistico dell'Emilia

Torna sabato 6 ottobre il Giro ciclistico dell'Emilia, la classica gara internazionale di ciclismo giunta alla sua 101° edizione. Tanti i nomi di campioni di calibro mondiale iscritti nelle tredici squadre che partecipano: Uran, i gemelli Yates, Bardet, Pinot, Fuglsang, Roglic e i nostri Nibali, Pozzovivo e Moscon. Parallelamente si svolgerà anche il quarto Giro femminile.

Classico anche il percorso: partenza dalla Fiera e quattro giri di finale su San Luca in tutto 207 chilometri per la gara maschile, stesso arrivo ma con partenza su via Marco Emilio Lepido per il giro femminile.

Per tutto il tempo necessario al passaggio della manifestazione sportiva, come da ordinanza di mobilità, saranno chiuse al traffico: dalle 11.30 alle 12.30, piazza della Costituzione, via Stalingrado, via del Gomito; dalle 14 alle 15 sono chiuse: via Marco Emilio Lepido, viale Togliatti, viale Ghandi, viale Tolmino, viale Vicini, Piazza di Porta Saragozza, via Saragozza, via S.Luca e inizio di un circuito che si ripeterà più volte sul seguente percorso: via Monte Albano, via di Casaglia, via Saragozza, via San Luca e arrivo in prossimità dell'inizio di via Monte Albano; dalle 15.15 alle 17 saranno chiuse anche via Toscana, via Murri, piazza di Porta Santo Stefano, viale Gozzadini, viale Panzacchi, viale Aldini, piazza di Porta Saragozza, via Saragozza.