Run Tune Up, record per l'edizione 2014

Successo straordinario per l'edizione 2014 della Unicredit Run Tune Up, la “Mezza Maratona di Bologna”, organizzata da Associazione Run Tune Up, HB Comm e Circolo Ghinelli, in programma domenica 14 settembre. Sono infatti oltre 3.500 gli atleti di tutto il mondo iscritti, di cui 800 donne e nove ultraottantenni (2.900 alla mezza maratona), +21% rispetto al 2013. Sono 40 paesi esteri rappresentati, e il 37% dei runner proviene da fuori regione.

Non da meno sarà la partecipazione alla “Mezza&Mezza”, la 21 chilometri non competitiva a staffetta che può contare già sull’adesione di 350 squadre (composte ognuna da due atleti).

Il centro storico sarà chiuso al traffico, dalle 9 alle 13 non si potrà accedere con mezzi a motore. Il percorso si snoderà infatti totalmente in centro storico, con partenza e arrivo in piazza Maggiore. La manifestazione sarà inoltre eco-sostenibile: i bicchieri e le sacche gara saranno biodegradabili, verranno utilizzo auto elettriche e carta riciclata per il materiale promozionale. A questo proposito gli atleti verranno ufficialmente invitati a un comportamento responsabile. Verranno inoltre piantati in centro storico quattro alberi.

I passi degli atleti saranno scanditi da 18 band di giovani musicistii, dislocate lungo tutto il percorso. Al termine della competizione, in collaborazione con Panificatori, Sfogline e Macellai Bolognesi saranno servita tagliatelle al ragù per tutti, al costo di tre euro per gli iscritti, 5 per tutti gli altri: il ricavato finanzierà il programma charity Run Tune Up.

Sabato alle 15.30 il contest di Cheerleaders “RTU 4 Fight”.

Documenti scaricabili: