Quartieri e Comunità: tutte le feste di primavera

Con l'arrivo della primavera, le feste animano le strade e i parchi dei nostri quartieri: ecco le occasioni di condivisione, scambio e divertimento che fanno comunità, nel mese di maggio:

San Donato-San Vitale

Massarenti in festa 
Domenica 19 dalle 10 alle 20 la Festa del sorriso con mercati, laboratori, animazioni per bambini prodotti enogastronomia e un percorso ludico formativo che prosegue per tutta la giornata.
La festa si svolge nel tratto di strada da via Libia a via Rimesse e nel corso della giornata i negozi resteranno aperti. Divieto di sosta e la rimozione coatta su entrambi i lati dei tratti stradali corrispondenti, dalle 7.30 alle 21.30.

Festa di Primavera 2019 
Per trascorrere il pomeriggio in allegria, al Parco San Donnino in via San Donato, domenica 19, dalle 15 saranno presenti Associazioni di Volontariato amiche, il Focolare e il Laboratorio creativo per i bimbi, l'Orto scuola con il sentietro dei profumi aperto a tutti, il Frutteto della biodiversità, lo “Sportello del cane”. Tra le tante altre attività ci sarà un un torneo di basket e un percorso di Educazione stradale in bicicletta in collaborazione con la Polizia Locale di Bologna.

Santo Stefano

Festival NipPop 2019 
Tre giorni per scoprire il meglio della cultura giapponese contemporanea, cibo e riscoperta dei sapori, tra show cooking, ospiti ed eventi. La 9° edizione del Festival NipPop, intitolata "#FoodPop: Giappone da gustare", si svolgerà negli spazi interni e nei cortili del Quartiere Santo Stefano e del Teatro del Baraccano da venerdì 17 a domenica 19.

Savena

Festa del baratto...anzi del dono 2019
Giunta alla sua decima edizione, l'appuntamento consolidato con il mercatino del baratto e la vita sostenibile, sabato 18, dalle 10 alle 18 presso il Centro Civico Savena, via Faenza 4. A partire dalle 15, Piccole Librerie Libere, laboratorio di riuso creativo e riutilizzo shopper. L'evento promosso dal Quartere Savena in collaborazione con scuole e associazioni del territorio, avrà come ospiti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado Rita Levi Montalcini e dell'Istituto Superiore Manfredi Tanari.
Per i ragazzi dai 13 ai 18 anni, sarà a disposizione il banchetto interattivo sulla condivisione delle notizie false in rete: Face the fake.

 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)