Quartieri e Comunità: tutte le feste di fine estate

Tante le occasioni di condivisione, scambio e divertimento che fanno comunità, nei nostri Quartieri nel mese di settembre:

Saragozza in festa
Al Giardino di Villa Cassarini in viale Aldini, manifestazione a ingresso gratuito, patrocinata dal Quartiere Porto-Saragozza da giovedì 12 a domenica 15 (dalle 18 alle 24 giovedì e venerdì - sabato e domenica dalle 10 alle 24) con musica, street food, mercatino artigianale, spettacoli, giochi in legno, "mercatino mamme" con usato bimbi, magia e intrattenimento per bambini.

Massarenti in festa 
Domenica 15, dalle 10 alle 20, mercatini, laboratori, opere del proprio ingegno, teatro di strada, animazioni per bambini, uno spazio giochi e tanta buona enogastronomia in via Massarenti.
La festa si svolge nel tratto di strada da via Libia a via Rimesse e nel corso della giornata i negozi resteranno aperti. Divieto di sosta e la rimozione coatta su entrambi i lati dei tratti stradali corrispondenti, dalle 7.30 alle 21.30. (Ordinanza di traffico)

Festa della Vendemmia e della Smielatura
Visita all'apiario didattico per assistere alle fasi della smielatura, dove gli apicoltori illustreranno gli aspetti più caratteristici della vita delle api domenica 15, dalle 15 presso l'Ex Centro Avicolo di Corticella.  Dalle 17 inizio vendemmia per scoprire l’antico metodo della lavorazione dell’uva e di produzione del vino dove i bambini potranno pigiare l’uva con i piedi. 

 

(Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr)