Piano Triennale Prevenzione della Corruzione 2020/22: proposte e suggerimenti

Palazzo D'Accursio

Il Comune di Bologna, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), approverà entro il prossimo mese di gennaio 2020 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi per la trasparenza.

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione si invitano i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione per il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2020-2022.

Le proposte vanno inviate tramite email a: Responsabileprevenzionecorruzione@comune.bologna.it entro il 16 dicembre 2019, utilizzando il modulo predisposto (in allegato).

Il Comune di Bologna, in sede di predisposizione dell'aggiornamento del Piano terrà conto degli eventuali contributi pervenuti e l'esito della consultazione sarà pubblicato sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del piano, con l'indicazione dei risultati generati da tale partecipazione.

Prevenzione della corruzione 2019-2021

Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC): per reperire Linee guida e normativa