Partiranno da piazza Santo Stefano i 4.000 iscritti alla tappa bolognese della Run 5.30

Torna a Bologna per la quarta edizione la Run 5.30, la manifestazione sportiva che si svolge appena dopo l’alba, di corsa o passo,  per vivere il centro storico in un momento della giornata in cui tutto appare a misura d’uomo.

La camminata non competitiva di 5 km è organizzata a Bologna da Ginger ssd e Uisp per promuovere sane abitudini di vita, permettendo alle persone di ogni età di riscoprire il potere benefico del movimento quotidiano e della sana alimentazione, grazie al ristoro di frutta e prodotti del territorio rigorosamente a chilometro zero. Sono 14 le città italiane coinvolte nella Run, che da quest'anno sbarcherà anche a Nottingham.

L’appuntamento bolognese è venerdì 12 giugno in piazza Santo Stefano, punto di partenza e di arrivo più ampio delle scorse edizioni visto l'aumento delle iscrizioni, già chiuse a quota 4.000. L'ambita t-shirt della Run 5.30, invece, viene distribuita agli iscritti mercoledì 10 e giovedì 11 giugno dalle 12 alle 19 al centro anziani Baraccano, oppure il giorno della partenza prima del via.