Parchi in movimento 2014

Niente più scuse per i pigri! Fino al 28 settembre, con una piccola pausa dal 4 al 14 agosto, torna "Parchi in movimento". In 14 tra Parchi e giardini cittadini, si potrà fare movimento e attività all'aria aperta guidati da un istruttore e in maniera totalmente gratuita.

"Un'importante occasione e un'opportunità, afferma l'assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo, per diffondere la buona pratica del movimento e promuovere uno stile di vita più sano e in grado di contrastare i rischi derivanti dalla sedentarietà".

Tante le attività previste anche per l'edizione 2014, grazie alla collaborazione con 11 associazioni che hanno risposto al bando: dal thai-chi alla ginnastica dolce, dal nordic walking alla semplice camminata,  e poi ancora yoga, risveglio muscolare, multigym, qi gong e, novità di quest'anno, un'iniziativa che permette di camminare e fare esercizio, insieme al proprio animale da compagnia al parco di Villa Angeletti.

Aderire a una delle possibilità è molto semplice, basta presentarsi all'orario stabilito e iscriversi all'associazione che organizza l'attività. Si paga solo l'iscrizione e la polizza assicurativa per un totale che non supera i dieci euro e non è necessario il certificato medico. 

Le attività, che si svolgeranno in orari prefissati ed ampiamente articolati, sono rivolte a tutti i cittadini di ogni età.

 

 

Documenti scaricabili: