Nordic Walking domenica 9 aprile ai Giardini Margherita

atleti

Domenica 9 aprile fa tappa a Bologna il secondo appuntamento del Campionato nazionale agonistico di Nordic Walking per atleti. La gara si svolgerà all'interno dei Giardini Margherita, il parco pubblico più conosciuto e frequentato dai bolognesi nel cuore della città, a due passi dal centro storico, che si estende per 26 ettari. 

Possono partecipare al Circuito gli atleti tesserati Fidal, Fidal Nordic Walking o iscritti Run Card con l’obbligo per tutti di essere in possesso del certificato medico per attività agonistica in corso di validità annuale; costo iscrizione 20 euro (iscrizioni entro il 7 aprile su www.nordicwalkingagonistico.it).

Questo il programma: dalle 10.30 alle 11.30 consegna pettorali/desk iscrizioni; alle 11.45 briefing del Regolamento Federale da parte dei Giudici e Tecnici Formatori FIDAL; alle 12 partenza 10.000 metri maschile e 5.000 metri femminile; premiazione.

In occasione della gara, sempre domenica 9, è in programma anche una camminata aperta a tutti, a passo di Nordic Walking e a passo libero, su un percorso panoramico di circa 11 km che parte dai Giardini Margherita (piazzale Jacchia ore 9) e arriva fino a San Michele in Bosco, Forte Bandiera e ritorno (ore 12). Ristoro lungo il percorso e all’arrivo. Costo 7 euro a persona (bambini sotto i 14 anni gratis). Iscrizioni entro il 7 aprile a flavia.calza@moversport.it.

Documenti scaricabili: