Natura di Pianura

natura di pianura

In programma per tutta la primavera, fino al 7 giugno, una serie di attività didattiche e naturalistiche nelle aree protette della pianura, nell'ambito della Convenzione Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura.

Incontri, visite e sopralluoghi per la conoscenza e l'approfondimento in materia di conservazione di habitat e specie della pianura. Tutte le attività sono gratuite ma è gradita la prenotazione.

Tra gli appuntamenti, sabato 18 aprile, l'attività didattico-naturalistica all'Area di Riequilibrio Ecologico Golena San Vitale "La foresta a galleria" - Natura d'Europa dietro l'angolo: con questo termine sono descritte le foreste di salici e pioppi che si sviluppano nei fiumi dell’Europa continentale. A San Vitale è conservato un lembo di questa particolare foresta, con il suo paesaggio caratteristico che ci riconduce alle pianure europee.

E anche sabato 30 maggio, sempre nell'area Golena San Vitale, "Un taglio del nastro per l'ambiente": inaugurazione degli interventi di riqualificazione ambientale realizzati con diversi programmi di investimento a favore dei siti Rete Natura 2000.